Da circa un decennio, il primo venerdì di febbraio si celebra la giornata internazionale dei “Calzini spaiati”, una giornata per dimostrare differenze senza pregiudizi e per accogliere la diversità come una grande ricchezza!! Anche i bambini della nostra scuola dell’infanzia hanno ricordato questo giorno speciale indossando dei calzini di colore diverso e ascoltando la storia di ” Lino, il calzino spaiato”, un calzino che intraprende un viaggio e da questo viaggio è felice di scoprire di non essere più solo perché incontra tanti amici come lui nella città dei calzini spaiati! Del resto non è stato difficile parlare della diversità ai nostri bambini…la incontrano ogni giorno a scuola e ogni giorno la vivono con naturalezza sentendosi tutti Unici e splendidamente Diversi.