In queste settimane (18-22 marzo, 8-12 aprile) gli alunni, dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, della classe prima e seconda della scuola primaria e della classe seconda per la scuola secondaria, sono impegnati in un corso immersivo per sviluppare le prime conoscenze, abilità e competenze della programmazione ed incentivare l’uso del pensiero computazionale.

Un’esperienza che condurrà i ragazzi e le ragazze a sviluppare attitudini e atteggiamenti positivi verso la tecnologia e l’uso della robotica educativa come strumento di facilitazione per l’apprendimento.

L’intero percorso avverrà con la guida e l’attenta progettazione di Fondazione Fenice, partner scelto dall’istituto per avviare gli alunni a nuovi percorsi scientifici e interdisciplinari.