Anche quest’anno i ragazzi delle classi 4eB e C, e delle classi 5edella scuola primaria, in tutto 110, hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno alla 4aedizione del Torneo Giocamat, gara individuale di giochi matematici organizzata dall’Associazione Geopiano di Padova in collaborazione con il T.G.M. (Team Gare Matematiche di Cittadella)e il Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella.

I nostri ragazzi si sono confrontati, per ciascuna categoria, P4 (classi quarte) e P5 (classi quinte) con più di mille alunni, provenienti da varie scuole degli istituti limitrofi , ma anche dalla provincia di Trento (Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Mezzano) e da Reggio Calabria.

La prima edizione del torneo si è svolta nel 2015 con 693 partecipanti suddivisi in due sole categorie di classe quarta e di classe quinta. Nel corso degli anni, il numero degli iscritti è progressivamente aumentato fino ad arrivare, in questa edizione 2018, a 3 382 partecipanti, dalla classe seconda alla classe quinta.

Gli iscritti alla categoria P4 sono stati, quest’anno, 1 008 e quelli della categoria P5, 1 092.

I nostri “piccoli” matematici, dopo aver superato la fase di qualificazione e la semifinale, si sono misurati con la gara finale, raggiungendo apprezzabili piazzamenti.

Complimenti davvero ragazzi!

Un ringraziamento va anche a chi vi ha “accompagnato”, genitori ed insegnanti.