Da un paio di mesi è iniziato il progetto di psicomotricità per i bambini grandi della scuola dell’infanzia; un progetto che caratterizza la nostra scuola in cui le insegnanti credono fermamente. Il bambino, attraverso la pratica psicomotoria ideata dal professor Bernard Aucouturier, matura a livello psicologico attraverso la via motoria; un percorso che accompagna il bambino attraverso il movimento, il gioco e la relazione al piacere di pensare. Il 26 di marzo poi, aspetteremo i genitori dei bambini grandi a scuola per un incontro con la dottoressa I. Sucea che segue i bambini in questo progetto, per un momento di conoscenza della pratica e di una condivisione dell’esperienza vissuta dai nostri bambini. A seguire, nel mese di aprile, anche i bambini medi saranno coinvolti in una serie di incontri di psicomotricità.

.

psico