Martedì 30 maggio alle 17.30 i bambini della scuola dell’infanzia hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico nel giardino della scuola con canti, balli e scenette che hanno racchiuso in sé la sostanza della proposta didattica vissuta in questi mesi. I più piccoli hanno cantato e realizzato il personaggio di Giovannino distratto attraverso il movimento del corpo con il canto ” PIM PAM PUM” così come pure i bambini medi con l’aiuto de ” IL ballo delle parti del corpo”. I più grandicelli, invece, hanno fatto vedere come sono diventati bravi e consapevoli nel salvare il mondo attraverso il rispetto degli altri, delle regole, per le cose e per l’ambiente. Alla fine abbiamo reso protagonisti anche mamma, papà, nonni e fratelli con la canzone “La danza della pancia” ballata tutti insieme con i nostri bambini. E per concludere i bambini grandi ci hanno salutato con tunica e tocco e noi insegnanti, con l’emozione nel cuore,  auguriamo a tutti loro “Buon viaggio! “