Senza_titolo.png

Lunedì 12 settembre, in occasione del ritorno a scuola, le insegnanti delle classi quinte hanno proposto ai loro alunni un modo alternativo di usare il tempo. Armati di coperte o teli mare, si sono recati al parco degli impianti sportivi per godere di una pausa rigenerante per i “sensi “e per lo “spirito”. All’ombra delle fronde delle querce, adulti e bambini stesi comodamente nelle più variate posizioni, si sono rilassati leggendo un buon libro. Strano ma vero…nonostante il numeroso gruppo di circa 80 alunni, la concentrazione ed il silenzio erano pressoché totali. Fermarsi, anche solo per pochi minuti, a leggere un libro può diventare un gesto in controtendenza rispetto ad un’organizzazione sociale continua e incessante delle attività.

Il progetto continua….

Le insegnanti: Bertollo Marilisa, Zacchello Emilia, Bertollo Federica, Vuolo Marilisa, Scapin Rossella, Biasibetti Lucia e Crivellaro Michela.