IMG_1153.JPG IMG_1150.JPG IMG_1146.JPG

Mercoledì 15 aprile 2016 i bambini delle classi quinte, della Scuola Primaria, e i ragazzi delle classi seconde, della Scuola Secondaria, si sono incontrati presso l’atrio della scuola media per la giornata conclusiva del Progetto Continuità.

Quest’anno il tema prescelto è stato quello delle STAGIONI.

Come la ciclicità delle stagioni porta ad un continuo cambiamento, rinnovamento, crescita, così le stagioni della vita richiedono  un costante impegno di adattamento e fiducia verso le nuove esperienze che siamo chiamati ad affrontare.

Il progetto ha cercato di facilitare …

il passaggio dei bambini della Primaria al nuovo ordine di scuola. L’attività iniziata nel mese di dicembre con la visita degli ambienti e le interviste agli alunni delle classi prime medie e dei loro docenti, è proseguita con delle attività laboratoriali che li ha visti protagonisti attenti, partecipi e impegnati.

L’incontro conclusivo di mercoledì 15 aprile è stato un laboratorio pluridisciplinare di arte, musica, teatro, poesia; qui i ragazzi hanno dimostrato di saper collaborare e condividere esperienze comuni con gioia, impegno e concentrazione.

Le stagioni sono state: ascoltate, attraverso dei momenti musicali, osservate attraverso il commento di alcuni capolavori pittòri, dipinte attraverso la realizzazione di splendidi quadri,

drammatizzate attraverso il racconto di capolavori letterari.

Un sentito grazie a tutti i docenti coinvolti nel progetto.

Bravi ragazzi, complimenti a tutti!

F. S. per la Continuità, I. Gollin